Volley Serie D maschile: primo derby stagionale per l’Alsenese Pallavolo che farà visita alla capolista Finestra 2000 San Nicolò

alsenese pallavolo

E’ giunto il momento del derby, il primo stagionale. La quarta giornata – sabato 9 novembre alle 21 – propone la trasferta a San Nicolò per l’Alsenese Pallavolo in casa della capolista Finestra 2000. I padroni di casa sono vetta a quota 9 insieme al Ravazzini Impianti Elettrici.

La formazione di coach Luca Cinelli, ottava a 5 punti, vuole tenere viva la classifica come ha sempre fatto finora ma soprattutto cercherà di trovare più continuità prestazionale all’interno della stessa serata.

Le dichiarazioni di Luca Cinelli

Tutte le partite sono importanti, così si dice, ma talvolta si può andare controcorrenti e derubricare un derby ad una gara come le altre. Per il coach Luca Cinelli le sfide che contano per la salvezza, l’obiettivo della neopromossa Alsenese Pallavolo, sono altre. Senza tuttavia non considerare a dovere il match in casa della capolista Finestra 2000.

“Questa settimana abbiamo cercato di migliorare gli aspetti che hanno condizionato e portato alle sconfitte al tie-break prima contro Busseto e poi col Torrazzo, caricando di più l’aspetto tecnico nei fondamentali offensivi. Per quanto riguarda la partita di San Nicolò, e guardando più avanti in vista dei successivi tre scontri diretti per la salvezza, farò un po’ di turnover. Metterò un po’ di persone fuori a far recuperare in previsione di quel periodo. Andremo con una squadra piuttosto giovane ma questo non significa che andremo a fare una visita di piacere. Affronteremo il derby con grande determinazione cercando di dare filo da torcere a loro.”

IL GRANDE SPORT PIACENTINO LO TROVI SULLEF FREQUENZE DI RADIOSOUND