Robert Needham, console generale degli Stati Uniti in visita ufficiale a Piacenza

blank

Oggi, venerdì 18 febbraio il console generale degli Stati Uniti a Milano Robert Needham si è recato a Piacenza per la sua prima visita ufficiale alla città.

In mattinata il console generale Needham ha incontrato il prefetto Daniela Lupo. Al momento del saluto in Prefettura hanno partecipato anche il questore dott. Filippo Guglielmino, il comandante provinciale dell’Arma dei Carabinieri Col. Paolo Abrate e il Ten. Col. Raffaele Oliviero in rappresentanza del comandante provinciale della Guardia di Finanza.

blank

A seguire, Mr. Needham ha visitato la sede di Confindustria Piacenza, dove ha partecipato ad un incontro con il presidente Franco Rolleri e il direttore Luca Groppi.

Al termine dell’incontro con Confindustria Piacenza, Mr. Needham è stato accolto in Comune dal sindaco Patrizia Barbieri per un primo incontro conoscitivo, che è stato l’occasione per parlare di un ampio spettro di temi di reciproco interesse, compreso il modo in cui la città e il suo tessuto economico si stanno riprendendo dalla pandemia di COVID-19.

La giornata è proseguita con una suggestiva passeggiata in piazza Cavalli, che si trova poco distante dal famoso Palazzo Farnese, gioiello della città di Piacenza.

Dopo la visita in città, il console generale Needham ha fatto tappa al centro di distribuzione Amazon a Castel San Giovanni. Accompagnato dal Site Leader Dott. Fabio Procopio e dal Regional Director of Operations Tareq Rajjal, il console generale ha effettuato un breve tour del vasto centro di distribuzione Amazon, prima di rientrare in sede a Milano.

Sono lieto di aver avuto l’opportunità di visitare Piacenza e sono grato al sindaco Barbieri e al prefetto Lupo per le produttive conversazioni che abbiamo avuto” ha dichiarato il console generale Needham. “Gli Stati Uniti e Piacenza hanno importanti legami economici ed interessi condivisi. Per questo, mi ha fatto piacere incontrare il presidente diConfindustria Piacenza Franco Rolleri e il direttore Luca Groppi e poter visitare il centro distribuzione di Amazon, dove ho potuto apprendere la portata delle loro operazioni.  Sono a disposizione per qualsiasi opportunità di rafforzare ulteriormente le nostre relazioni con Piacenza e il suo territorio”. 

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank