Rugby – Lyons ad un passo dal sogno: domenica la finale di ritorno di Serie C al Beltrametti

lyons
Piacenza 24 WhatsApp

Un ultimo passo, e poi il paradiso. Domenica la squadra cadetta Sitav Rugby Lyons ha l’occasione di culminare la propria stagione con la promozione in Serie B: dopo aver collezionato 19 vittorie consecutive in questa annata, manca solo il sigillo sulla vittoria finale del Campionato di Serie C, da conquistare domenica nella gara di ritorno della Finale Promozione. I bianconeri sono reduci dalla roboante affermazione nella partita di andata, e si affacceranno alla sfida di ritorno con 30 punti di vantaggio da difendere.

La parola d’ordine in casa bianconera è “piedi per terra”, per non lasciare nulla di intentato e non rischiare clamorosi ribaltoni. La stagione è di quelle importanti, la squadra è forte e pronta a raccogliere il frutto del lavoro svolto. La partita di domenica scorsa è stata una prova magistrale, con una difesa ferrea che ha posto le basi per la vittoria maturata nella ripresa, con le tre mete marcate che hanno firmato il successo e l’ancor più importante vantaggio accumulato. Ma l’occasione per concludere la stagione da imbattuti è davanti agli occhi dei bianconeri, che vogliono piazzare l’ultima zampata stagionale per chiudere un’annata indimenticabile.

Il capitano bianconero Dario Petrusic

“Il clima in squadra è molto sereno e concentrato, sappiamo di aver fatto un ottimo risultato nella gara di andata ma non possiamo dare nulla per scontato. I nostri avversari verranno a sfidarci nel nostro stadio con il coltello tra i denti, con l’obiettivo di rovinarci la festa e la stagione. Da parte nostra, non abbiamo minimamente intenzione di sottovalutarli o credere di aver già in tasta la vittoria, vogliamo scendere in campo e dare un’altra dimostrazione del nostro valore, giocando una grande partita davanti al nostro pubblico”.

“Dopo la partita di domenica scorsa ero molto emozionato per la prestazione messa in campo dai ragazzi, è stata una prova di alto livello che ha divertito e coinvolto tutti i nostri tifosi. La vita è fatta di momenti, alcuni siamo costretti a subirli, altri possiamo costruirceli: quello che ho detto ai ragazzi prima della partita è stato questo, costruiamo la nostra storia. Passa tutto dalle nostre mani e dalla nostra testa, e siamo sicuri che non ce lo lasceremo sfuggire”.

Appuntamento per le ore 16.00 di domenica  allo Stadio Walter Beltrametti, per un appuntamento che richiamerà tutta la famiglia Lyons a celebrare la grande stagione dei Giovani Leoni bianconeri. La partita sarà anche trasmessa in diretta sul canale Youtube Sitav Rugby Lyons.

Sitav Rugby Lyons: Solari; Nakov, Oppizzi D, Bassi G, Fornasari; Groppelli N, Efori; Perazzoli, Bellani, Oppizzi A; Bassi L, Petrusic (cap); Salerno, Borghi, Cantù

A disposizione: Cristian, Groppelli G, Pozzoli, Bongiorni, Profiti, Spezia L, Bart Cobbah

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank