La Salus et Virtus Boxe va a podio nei campionati Italiani Elite

salus et virtus boxe

I risultati della Salus et Virtus Boxe nella fase regionale dei campionati Italiani Elite: Bilal, Cruz e Carini portano a casa tre medaglie

blank

Radio Sound blank blank blank blank

Si sono svolte a Bologna le fasi regionali dei Campionati Italiani Elite e sono stati eletti i campioni che rappresenteranno la regione Emilia Romagna a Roma dal 12 al 15 dicembre.
Della Salus et Virtus Boxe, storica palestra piacentina e ad oggi tra le migliori d’Italia, hanno partecipato tre pugili, tutti a podio.
Medaglia di bronzo per Anthony Cruz categoria 75 kg che ha perso contro Pietro D’Amato con un verdetto molto discusso,
Medaglia d’argento per Filippo Carini categoria 81 kg. Match esaltante in semifinale, in cui ha prevalso sul suo avversario Iliass Addass passando così alla finale. Purtroppo il match, iniziato con tutte le intenzioni di aggiudicarsi la vittoria, è terminato alla 2° ripresa per una ferita all’occhio.
È andata sicuramente meglio ad Amin Bilal categoria 56 kg che si è aggiudicato il titolo di Campione Regionale Elite superato di gran larga i suoi avversari.


Il primo Roberto Joel Betancourt Chuchuca, tre riprese intese, ma dove il salussino ha sempre prevalso. In semifinale, opposto a Federico Tocchi, a soli 20″ dall’inizio della seconda ripresa decreta subito verdetto con un bellissimo KO. Vola quindi in finale contro il pari peso Stefano Paolo Maria Lo Giudice. Dopo tre riprese fatte di tecnica, velocità e molta determinazione non ha lasciato dubbi. Bilal si è aggiudicato il titolo ed il lasciapassare per i Campionati Italiani Elite a Roma.

Grande soddisfazione per tutti i componenti della Salus et Virtus Boxe, soprattutto per il maestro Roberto Alberti che vede i suoi atleti in continua crescita e ad ottenere grandi risultati sempre con i colori della storica Salus et Virtus Boxe.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank