Salus et Virtus Boxe: tre medaglie ai Campionati Italiani Elite

salus et virtus

Sono terminati i Campionati Italiani Elite Maschili e Femminili che si sono svolti settimana scorsa a Roma. Hanno partecipato ben 4 pugili della Salus et Virtus Boxe Asd.
Per la categoria Elite Maschile peso 56 kg il salussino Amin Bilal purtroppo si è fermato agli ottavi. Dopo tre riprese intense e combattute, ha perso contro il forte Barbato Ferraiuolo Piofrancesco (LZ).

blank

È andata sicuramente meglio nella categoria Elite Femminile in cui la Salus et Virtus Boxe porta a casa 2 medaglie di bronzo ed 1 medaglia d’oro.
Categoria 51 kg, quarti di finale la salussina Margherita Magistrali passa il turno battendo nettamente ai punti la pari peso Vitalba Tanzarella (PL). Successivamente perde in finale contro Martina La Piana (GS – Carabinieri) più esperta e pugilessa appartenente alla squadra Nazionale. Margherita Magistrali, soddisfatta per la meritata medaglia di bronzo che si aggiudica.
Categoria 75 kg , Camilla Abbiuso va a podio con un terzo posto; dopo tre riprese sempre in attacco perde ai punti, opposta a Carlotta Paoletti (CP).

Oro per Roberta Bonetti

Categoria 48 kg la pugilessa piacentina della Salus et Virtus Boxe e del gruppo Sportivo dei Carabinieri, Roberta Bonatti non delude le aspettative e si conferma Campionessa Italiana.
Battendo nettamente ai punti Giorgia Scolarsi (LZ) nelle semi finali, vola in finale opposta a Giovanna Marchese (CP) che dopo tre riprese molto combattute ha prevalso la tecnica, determinazione e l’esperienza internazionale della piacentina Roberta Bonatti che si aggiudica meritatamente il titolo di Campionessa Italiana.

Grande soddisfazione per il maestro della Salus et virtus Boxe, Roberto Alberti che vede i propri atleti in continua crescita e ottenere importanti riconoscimenti.
Ora tutte le attenzioni si spostano nell’organizzazione della tradizionale manifestazione pugilistica di Santo Stefano (giovedì 26 dicembre) che a partire dalle ore 16.30 il ring allestito al Palazzetto dello Sport di via F.lli Alberici – Piacenza, sarà pronto ad ospitare pugili nazionali ed internazionali per uno spettacolo di grande livello.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank