Serie A2 – L’Assigeco nella tana di Cento per il primo turno infrasettimanale della stagione

assigeco piacenza
Piacenza 24 WhatsApp

Archiviata la sconfitta di Udine, che comunque ha dato segnali positivi, per l’UCC Assigeco Piacenza è già tempo di voltare pagina. Mercoledì sera alle ore 20:30 infatti i biancorossoblu saranno impegnati sul caloroso parquet della Baltur Arena per il primo turno infrasettimanale della stagione contro la Sella Cento, reduce da uno scalpo esterno di assoluto livello contro la Tezenis Verona. Limare i dettagli e sistemare gli errori dello scorso match saranno due punti cardine dei ragazzi di coach Stefano Salieri, consapevoli che la strada intrapresa è quella giusta.

Il punto su Cento

Dopo il positivo epilogo della scorsa stagione, con il raggiungimento dei playoff per il secondo anno consecutivo, la Sella Cento vuole confermarsi nei piani alti del campionato. Lo starting five della formazione di coach Mecacci è composto dal classe 2000 Mattia Palumbo, playmaker tuttofare, che va a condividere il backcourt con l’ex Udine e Reggio Emilia Federico Mussini, tiratore mortifero. Negli spot di ala troviamo il capitano Daniele Toscano e lo statunitense Dominique Archie, confermato dalla passata stagione, mentre a completare il quintetto è Lorenzo Benvenuti, veterano del campionato di Serie A2.

Dalla panchina la principale arma ha il nome e il cognome di Ty Sabin, mvp del campionato due anni fa con la canotta di San Severo ma reduce da una stagione di inattività, ma può contare anche sul fedelissimo Yankiel Moreno, il giovane talento Gregor Kuuba e l’esperto Davide Bruttini.

Come seguire la partita

Ascolta Radio Sound in Fm 95.0 – 94.6 oppure scopri di più.

Radio Sound
Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza.
Radio Sound
blank blank