Spavento all’asilo di via Don Dieci, due piccoli si allontanano. AUDIO Assessore Sgorbati, “Oggi incontro i genitori di tutti i bimbi della struttura”

asilo via Don Dieci

Momenti di grande spavento all’asilo di via Don Dieci nella mattinata del 14 febbraio. Due bambini, un italiano e uno straniero, si sono allontanati da soli dalla struttura comunale. I bimbi di soli due anni sarebbero usciti dall’istituto da un cancello rimasto aperto. 

Fortunatamente i due piccoli intenti a passeggiare da soli, sono stati notati da alcuni adulti che sono intervenuti chiamando la Polizia Municipale. Una volta sul posto i vigili hanno preso in consegna i piccoli mettendo fine a una vicenda che fortunatamente ha avuto il lieto fine.

Intanto anche il personale dell’asilo di via Don Dieci si era accorto che mancavano due piccoli ospiti e si era messo alla ricerca dei bimbi. La situazione è durata pochi minuti, ma sono stati momenti di grande spavento finché non sono arrivati gli agenti che hanno riconsegnato i piccoli alla struttura comunale.

Aspetto la relazione della dirigente – spiega l’Assessore all’Infanzia Federica Sgorbati – quindi dalla prossima settimana passerà tutto all’ufficio disciplinare. In particolare per valutare la situazione che non è ancora chiara. Pare sia rimasto aperto un piccolo cancello. Oggi pomeriggio incontrerò tutti i genitori che hanno i piccoli all’asilo”