Statale 45 chiusa ai Tir per lavori, Il Sindaco di Bobbio Pasquali “Situazione surreale, voglio risposte da Anas” AUDIO intervista

Statale 45 chiusa ai Tir

Statale 45 chiusa ai Tir per lavori, pesanti conseguenze per l’economia della vallata. Sono scoppiate le polemiche dopo l’ordinanza che sancisce lo stop ai mezzi di peso superiore alle 44 tonnellate da La Verza a Ottone. Inoltre nel tratto tra Ponte Lenzino di Cerignale e San Martino a Bobbio il limite scende alle 20 tonnellate. 

Il Sindaco di Bobbio Roberto Pasquali ha chiesto immediatamente alla Prefettura di Piacenza la convocazione di un incontro con Anas. 

“Quello che ci ha fatto arrabbiare – spiega Pasquali a Radio Sound – è il fatto che come un fulmine a ciel sereno è giunta l’ordinanza dello stop ai mezzi con peso superiore alle 44 tonnellate dal km 135 La Verza al confine ligure al km 61. Non riusciamo a capire per quale motivo e per quanto tempo. Infatti non esiste una data che indichi la data della fine dell’ordinanza. C’è il rischio di andare troppo a lungo. Lunedì voglio risposte da Anas, chiedo chiarezza sul progetto e certezza dei tempi! Mi sembra di essere su Scherzi a Parte con qualcuno che mi dice parto dal e non so quando finisce. E’ un atteggiamento che non tolleriamo!”

Invece il primo cittadino di Corte Brugnatella Stefano Gnecchi dovrebbe scrivere al ministro delle infrastrutture Danilo Toninelli per segnalare, tra le altre cose, le ripercussioni economiche legate a questa decisione. 

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

App Galley