The New Normal, spettacolo on line il 20 e 21 marzo. Tra le ideatrici la piacentina Rebecca Dixon

The New Normal, spettacolo on line il 20 e 21 marzo. Tra le ideatrici la piacentina Rebecca Dixon

Sabato 20 domenica 21 Marzo alle 20.00 è in programma lo spettacolo on line The New Normal che vede tra le ideatrici la piacentina Rebecca Dixon. 

blank

The New Normal  – Sequel alla Truth Serum 

The New Normal è una continuazione del primo debutto di The Truth Serum, riprendendo la vita dei nostri personaggi di Londra e Milano e come la loro vita si sviluppa tra ottobre e dicembre del 2020 durante la pandemia e le nuove restrizioni COVID. Il dramma parla di legami tra le persone nonché della rinascita per alcuni. Vediamo nostri personaggi in momenti duri dovuti sia alla perdita del lavoro che alle sfide per le incertezze, ma con la voglia di andare avanti per affrontare il futuro.

Lo spettacolo è sempre accompagnato da musica originale composta e suonata da Piacentina Valentina Pennisi. Gli attori recitano da casa loro nelle città sparse nel mondo (New York, Londra, Bath, Milano, Piacenza e Reggio Emilia )

Quando va in onda lo spettacolo?

Sabato 20 domenica 21 Marzo alle 20.00 in Italia, (7pm GMT). Alla fine dello spettacolo, che durerà un’ora, il pubblico sarà invitato ad interagire con i membri del cast per un dialogo live in cui scambiare opinioni, pensieri e commenti sullo show e su cosa ha voluto rappresentare.

Dove acquistare i biglietti?

https://rebcatcreations.ticketspice.com/the-new-normal

Chi sono RebCatcreations? 

Nel luglio 2020 le sorelle Catherine (abita a Londra) e Rebecca Dixon (abita da più da 25 anni a Piacenza) hanno fondato Rebcat Creations per creare una comunità internazionale di attori, musicisti, scrittori e operatori backstage che ama creare, produrre ed esibire storie originali da condividere on e offline

L’online theatre attraverso la piattaforma di Zoom è emerso come un medium fattibile per creare e godere spettacoli teatrali dal “vivo”. L’obiettivo non è quello di rimpiazzare la magia del teatro fisico, tuttavia ci sono alcuni vantaggi davvero unici che accompagnano quello online. Attraverso un computer, un iPad o uno smartphone, è possibile collegare simultaneamente un pubblico proveniente da tutte le parti del mondo. Il teatro online può includere persone che normalmente non riescono a frequentare, e i costi di produzione sono più bassi di quelli richiesti per uno spettacolo fisico. 

Il primo debutto – The Truth Serum: drama recitato in inglese online nel dicembre  2020 

Il primo debutto è stato The Truth Serum nel dicembre  2020  attraverso la piattaforma di Zoom, con un pubblico stimato di 250-300 persone per sera. E’ un dramma recitato inglese, ambientato a Londra e a Milano, dove vengono narrati i cambiamenti intercorsi all’interno di tre relazioni e di come il Lockdown sia riuscito ad influenzare le persone come individui e come partners, rivelando la forza dei loro legami ma anche la vera essenza di quello che realmente sono. Queste vicissitudini vengono osservate dalle lenti di due narratori che, commentando la storia, ci ricordano gli eventi significativi del Covid-19 avvenuti tra Marzo e Luglio 2020.

La produzione è stata scritta, provata, pianificata, progettata e recitata sempre su Zoom, la musica originale è composta e suonata dalla Piacentina Valentina Pennisi (clarinetto e pianoforte). Gli attori hanno recitano da casa loro da varie città mondiali.

Dibattito e feedback

Al temine della recita  il pubblico è stato invitato a commentare e fare domande al cast e ai membri della produzione. Tutte e due le sere, più del 75% del pubblico è rimasto per assistere al dibattito, che è stato molto interattivo e vivace con delle domande molto interessanti e Il feedback è stato molto positivo. È anche stato notato e apprezzato dal pubblico il fatto che si è creata una forma molto intima di teatro, con poche persone intorno invece del grande pubblico

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank