Tragico infortunio sul lavoro, i sindacati proclamano un’intera giornata di sciopero alla Vetreria di Borgonovo

Medline

Sciopero per la morte di Nicoletta Palladini. Sarà totale astensione dal lavoro alla vetreria di Borgonovo (Piacenza) dei lavoratori diretti e in appalto, dopo la tragica e inspiegabile morte di Nicoletta Palladini, operaia 50enne piacentina, strappata alla vita nel turno di notte tra domenica 6 e lunedì 7 novembre, “inghiottita” tra un nastro mobile trasportatore e un macchinario porta bancali.

Coop San Martino

La comunicazione formale di Filctem, Filcams e Nidil Cgil; Femca, Fisascat e Felsa Cisl; Uiltec, Uiltrasporti e Uiltemp di Piacenza è stata inviata in queste ore alla direzione aziendale. 

La dinamica esatta dell’infortunio mortale è ancora al vaglio dei carabinieri della Compagnia di Piacenza e della Direzione territoriale del Lavoro, coordinati dalla Procura della Repubblica di Piacenza. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco per i lunghi e vani soccorsi, anche la Asl per le verifiche di rito che i sindacati sperano possano fare piena luce sull’infortunio  mortale. 

“A seguito del gravissimo incidente mortale occorso nella note tra domenica 6 e lunedì 7 novembre 2022, presso la Vetreria di Borgonovo Val Tidone (PC), che ha coinvolto un’operaia dell’azienda stessa – si legge nella nota sindacale – le scriventi Organizzazioni Sindacali: FILCTEM – CGIL, FEMCA – CISL, UILTEC – UIL, FILCAMS – CGIL, FISASCAT – CISL, UILTRASPORTI, NIDIL – CGIL, FELSA – CISL, UILTEMP sono a comunicare l’apertura dello stato di agitazione e la proclamazione dello sciopero per l’intera giornata di martedì 8 novembre 2022”.

Coop San Martino
Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

App Galley