Triathlon – Sprint di Crema, argento per Tania Molinari del Piacenza Vitto

tania molinari
Piacenza 24 WhatsApp

Un’altra gara di alto livello per la portacolori del Piacenza Triathlon Vittorino Tania Molinari, che a Crema si conferma in continua crescita di forma. Erano tante le giovani emergenti schierate nello sprint di Crema.

Già nei primi 750 metri di nuoto la gara si è infiammata, con una decina di atlete rimaste appaiate a darsi battaglia nelle corsie della vasca da 50 metri uscendo così in zona cambio tutte insieme. Nei 20 km di bici si parte subito a tutta per fare selezione, ma ben otto atlete rimangono nel gruppo di testa; il percorso non presenta asperità e così di comune accordo le otto collaborano arrivando alla fine della bici con gruppo compatto e un vantaggio sulle inseguitrici incolmabile.

LEGGI ANCHE: Triathlon – Tania Molinari Campionessa Regionale di sprint

Le due ragazze elite Laura Ceddia ed Eleonora Demarchi, che hanno già vestito la maglia nazionale, partono subito forte per fare selezione negli ultimi 5km di corsa, Tania procede sul suo passo, sa che 5km sono lunghi, consolida la terza posizione dopo i primi chilometri, ma a metà gara si accorge che sta guadagnando sulle avversarie in testa e preme sull’acceleratore, raggiunge la Demarchi e la scavalca, quest’ultima resiste in scia per qualche centinaio di metri e poi cede al ritmo della piacentina che si invola verso il traguardo guadagnando ancora sulla leader, ma non a sufficienza per raggiungerla. Alla fine solo 24″ la separano dal primo posto.

Alla competizione era presente per il Piacenza Triathlon anche Mario Colombani, 24° di categoria. Prossimo appuntamento per Tania Molinari al triathlon di Ledro, uno degli sprint più partecipati d’Italia e sicuramente il più suggestivo. Le avversarie saranno di alto livello, ma Tania saprà sicuramente far bene.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank