Volley, Serie B2 – La Pallavolo San Giorgio affronta la ‘nemesi’ Mirandola per difendere il primo posto

pallavolo san giorgio
Piacenza 24 WhatsApp

La Pallavolo San Giorgio, capolista del girone E, ritorna in campo dopo la sosta pasquale nella complicata ed importante trasferta di Mirandola, storica avversaria della squadra di coach Matteo Capra.

Le giallobiancoblù non devono farsi ingannare dalla classifica deficitaria della Volley Stadium, terz’ultima con 19 punti ed invischiata nella lotta per non retrocedere, perché è proprio la squadra modenese ad aver inflitto l’unica sconfitta interna in questo campionato, la seconda da maggio 2022 ad oggi. Nelle scorse settimana Mirandola ha cambiato allenatore al posto di Giuliano Marasca è ritornato al timone Luciano Molinari, storico tecnico mirandolese

L’altra squadra ad aver violato il palazzetto dello sport di viale Repubblica è stata il Gso Villa Cortese nei playoff dello scorso anno (1-3), nel pomeriggio in cui è stata presente la stella del volley mondiale Paola Egonu.

Inoltre la Pallavolo San Giorgio non ha mai in trasferta contro Rachele Natali e compagne. Infatti nei sette precedenti, giocati dalla C ad oggi (2019 al 2023), Mirandola è avanti per cinque a due. Non sarà un impegno affatto facile da parte della Sangio per difendere il primo posto in classifica.

Spiega coach Matteo Capra

“Al di là dell’avversario che avrà sete di rivincita vista la situazione deficitaria di classifica, dovremo giocare soprattutto contro noi stessi. Adesso le partite sono per tutti molto importanti e in questo campionato le sorprese sono all’ordine del giorno. Dovremo fare una partita determinata e considerarla come una finale”.

Classifica

Pall. San Giorgio 47 punti; San Damaso 45; Cerea 44; Pall. Alsenese 43; Galaxy Volley 36; Volley Davis 2c 35; Piadena 33; Moma Anderlini 29; Soliera 24; Mirandola 19; Top Volley 18; Viadana 9; Spakka Volley 1.

Serie D – Il Volley SangioPode ritorna in campo a Parma

Sul campo dello Sport Club la formazione di coach Franco Corraro ha bisogno di vincere per consolidare la seconda posizione. A tre turni dalla fine del campionato il Volley SangioPode è vicinissimo alla conquista dei playoff che valgono la promozione in serie C.

Le albicelesti questa sera a Parma devono conquistare l’intera posta in palio per consolidare ed allo stesso tempo difendere la seconda posizione dall’assalto del Montebello che accusa un ritardo di quattro punti e che con il fanalino di coda Rpf dovrebbe fare bottino pieno. Dunque per Boaron e compagne è assolutamente indispensabile vincere contro lo Sport Club, quarto in classifica e non ancora del tutto tagliato fuori dalla zona playoff. Appuntamento venerdì 5 aprile, ore 21.

Classifica

Circolo Minerva 48 punti; Volley SangioPode 39; Montebello 35; Rm Volley, Sport Club Parma 34; Fortlan Dibi 33; Vaneton Limpia 32; L’Arena 24; Oasi Energy Noceto 17; Pol. Coop Parma, Molto Pizza Piace Volley 19; Rpf 3.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank