L’attesa è finita. Da domani, lunedì 20 luglio, il Velodromo “Attilio Pavesi” ospiterà la 29ª edizione dei Gran Premi Internazionali di Fiorenzuola – 6 Giorni delle Rose bianche, uno degli appuntamenti più prestigiosi del calendario internazionale della pista. Fino a sabato saranno assegnati 22 Gran Premi Internazionali Uci, con in palio punti preziosi per i ranking da cui dipende la qualificazione a Mondiali e Olimpiadi.
Quasi 180 gli atleti e le atlete provenienti da 28 nazioni, in rappresentanza di tutti i continenti. Al via campioni olimpici, iridati ed europei, con tanti dei migliori giovani del panorama mondiale, pronti a sfidarsi nelle specialità di endurance e velocità.
Ad aprire la lista delle iscritte sono le campionesse olimpiche della Madison Chiara Consonni e Vittoria Guazzini, alle quali sono stati assegnati i numeri 1 e 2. Numero 1 fra gli uomini a Simone Consonni, tre volte medagliato ai Giochi.
La serata inaugurale di domani scatterà con quattro prove Under 23 maschili e femminili e con il ritorno delle gare Elite di Keirin e Velocità.
Ad arricchire l’apertura della manifestazione sarà anche l’esibizione del Corpo Bandistico Pontolliese con Majorettes.
L’ingresso al Velodromo “Attilio Pavesi” sarà gratuito per tutta la durata della manifestazione. Il programma completo è disponibile sul sito www.fiorenzuolatrack.eu.
Programma serale primo giorno, lunedì 20 luglio (le prime manche del keirin e le eventuali qualificazioni Under 23 sono in programma dalle 18)
Ore 20.00
• Finale Corsa a Punti Under 23 uomini
• Finale Scratch Under 23 donne
• Finale Eliminazione Under 23 uomini
• Finale Americana Under 23 donne
• Finali Keirin maschile e femminile
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
