Calcio, Franzini: “C’è del rammarico, dobbiamo migliorare alla svelta”

Arzignano-Piacenza
Piacenza 24 WhatsApp

Inizia con un pareggio la stagione del Piacenza Calcio: lo 0-0 contro la neopromossa Arzignano Valchiampo può essere considerato un mezzo passo falso per i biancorossi, che hanno sbagliato un rigore al 89′. Ci si aspettava un risultato diverso, anche sotto l’aspetto del gioco: così è intervenuto nel post partita il tecnico biancorosso Arnaldo Franzini ai microfoni di Stadio Sound:

“C’è un po’ di rammarico, la prestazione non è stata buona. Il primo tempo è stato negativo, nel secondo tempo, quando loro sono calati molto, noi abbiamo sbagliato troppo: il rigore è il simbolo della giornata storta”.

Il Piacenza è apparso ancora un po’ imballato: “Ci sono stati dei piccoli passi indietro, più che dei miglioramenti. Facciamo fatica a fare il passo in avanti, siamo troppo prevedibili. Dobbiamo migliorare alla svelta”.

Un commento sugli esterni: “Zappella ha fatto un gran pre-campionato, lui come gli altri sono giovani e vanno aspettati. Ci può stare una prestazione negativa. Noi però ragioniamo da squadra”.

Sul prossimo impegno, il big-match contro il Modena: “Sabato sera mi aspetto una grande partita”, commenta Franzini “aumentano le difficoltà: una squadra che ha fatto un grande mercato e che verrà per giocarsela. Abbiamo bisogno di queste partite per crescere. Ora non dobbiamo pensare ai risultati, dobbiamo pensare a migliorare, poi si vedrà”.

L’allenatore Franzini, così come tuta la squadra, sarà presente alla “Festa Bianch e Russ” che si terrà Venerdi 6 settembre presso lo “Stadio Garilli”. Nell’occasione verranno presentati la prima squadra ed il settore giovanile biancorosso; in seguito, largo all’amichevole “Memorial Marco Reboli”. Il tutto con l’animazione e la presentazione di Radio Sound.

Di seguito l’intervista completa:

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank