Assigeco Piacenza, Formenti: “Sono tornato volentieri. Sarà una stagione particolare” – AUDIO

assigeco piacenza, matteo formenti

Le prime parole di Matteo Formenti dopo il ritorno nell’accogliente casa che lo ha ospitato dal 2016 al 2019: l’Assigeco Piacenza

Radio Sound blank blank blank blank

“Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano”- Antonello Venditti.

Nonostante questa frase sia stata già abusata da molti, ed in questo caso non sia nemmeno così corretta, è impossibile non collegarla al ritorno di Matteo Formenti in maglia Assigeco Piacenza.
Il capitano della super annata 2018-19 rientra a casa base dopo l’esperienza a Tortona, e sarà la chioccia di un gruppo giovanissimo con 5 giocatori sotto i 24 anni (due ’97, un ’98 e due classe ’01).

Le parole di Matteo Formenti ai microfoni di RadioSound

Dieci giorni fa, Franco (Curioni, ndr) mi ha chiamato per chiedermi se avevo voglia di tornare a Piacenza ed ho subito risposto che sarei venuto volentieri. La chiacchierata si è svolta molto velocemente ed è stata positiva.

Il tuo ruolo in campo quale sarà?

C’era bisogno di una persona esperta che aiutasse gli under. La proprietà mi ha spiegato l’idea tecnica e non ci sono stati grandi problemi con la mia volontà: mi piace far migliorare i giovani. In più, sarà mio compito far conoscere l’ambiente a tutti i nuovi arrivi.

La prossima stagione ripartirà dalla SuperCoppa

Credo che la SuperCoppa sia pensata per aiutare i ragazzi a riabituarsi alla partita, considerando che siamo fermi da marzo. Può aiutare tanto, anche per il movimento-basket in Italia.

Che stagione sarà?

Sarà un anno particolare dove avremo bisogno del supporto dei tifosi. Siamo consapevoli delle difficoltà perché con tanti giovani in squadra dipendiamo, in parte, dalla loro crescita, però parlando con il coach ho notato grande voglia di mettersi al lavoro. Dovremo sviluppare i nostri obiettivi sul lungo periodo.

L’intervista completa a Matteo Formenti, settimo giocatore della nuova Assigeco Piacenza

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank