Calcio dilettanti, ecco il programma del primo weekend di febbraio

Calcio dilettanti

Ecco, come di consueto, il quadro con il programma del Calcio dilettanti piacentino, dalla Eccellenza alla Terza Categoria!

blank

Segui il Calcio Dilettanti piacentino ogni domenica su STADIO SOUND, la trasmissione radiofonica sportiva in onda ogni domenica su RADIOSOUND!

CLICCA QUI per tutti i risultati, il calendario e le classifiche dei dilettanti

CLICCA QUI per il recap dell’ultima giornata

Il programma

Iniziamo dall’Eccellenza: il big match è senz’altro quello tra Nibbiano&ValTidone e Colorno. I piacentini sono terzi a -2 dalla vetta occupata dalla Bagnolese (in campo contro la Virtus Castelfranco). I parmensi? Secondi nella terra di mezzo con 39 punti: sarà uno scontro fondamentale per le ambizioni del Nibbiano. L’Agazzanese, che occupa la quattordicesima posizione con 21 punti, cerca una vittoria per togliersi dal pantano dei playout accogliendo tra le mura amiche il Real Formigine, ottavo.

In Promozione il derby di giornata del Calcio dilettanti è quello tra Gotico Garibaldina e Vigolo Marchese: in caso di successo degli ospiti, scatterebbe il sorpasso. L’Alsenese sfida una diretta rivale per il quinto posto, cioè il Tonnotto San Secondo. Dovrebbe essere agevole la partita della Pontenurese, impegnata sul campo della Viarolese penultima in classifica. La Castellana Fontana proverà ad accorciare il gap (8 punti) per il secondo posto: al “Soressi” arriva il Salsomaggiore.

In Prima Categoria c’è un testa coda: in campo Bobbiese-Borgonovese. Il Vigolzone andrà a giocare sul campo del Fidenza, mentre la pari punti Sannazzarese accoglierà la Virtus San Lorenzo. La Pontolliese Gazzola se la vedrà contro il Chero.

Nella Seconda Categoria Girone A del Calcio dilettanti si sfidano Podenzano e Perino: ne può approfittare la capolista Sarmatese che accoglie la Turris. Il Royale Fiore sfida il San Giuseppe. Nel Girone B la Fontannellatese prima gioca contro l’Arquatese, il Corte Calcio viaggia sul campo della Salicetese mentre lo Zibello Polesine ospita la Lugagnanese.

In Terza Categoria si lotta in cima alla classifica: il San Corrado accoglie tra le mura amiche il Bettola-Farini, lo Junior Drago secondo a -1 è impegnato contro il Cadeo mentre la Pianellese (terza a -3) gioca sul campo della Fulgor Fiorenzuola.

Su Radio Sound lo sport è protagonista

Ascolta e segui in diretta la radiocronaca su Radio Sound. Ogni volta che il Piacenza calcio scende in campo, va in onda Stadio Sound, la trasmissione dello sport piacentino con tutti i risultati in diretta.

Radio Sound

Scarica l’app di Radio Sound Piacenza 24 dagli store e ascolta la radiocronaca del Piacenza Calcio.

blank blank App Galley blank

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank