Volley serie B maschile, la Canottieri Ongina “mura” lo Stadium Mirandola

canottieri ongina

Diciannove block vincenti e un attacco sugli scudi regalano la prima vittoria ai gialloneri di Mauro Bartolomeo

blank

Radio Sound blank blank blank blank

La Canottieri Ongina vince e convince nel debutto stagionale casalingo, riscattando il ko inaugurale di Concorezzo. Al cospetto della solida formazione modenese dello Stadium Mirandola (a segno da tre punti all’esordio), i gialloneri di Mauro Bartolomeo hanno conquistato il bottino pieno imponendosi con il punteggio di 3-1.

Una vittoria di carattere e di squadra, come testimoniano anche le statistiche. In cabina di regia, Federico Boschi ha ben diretto il gioco piacentino, mandando in doppia cifra quattro attaccanti su cinque. Attacco che è stato un fondamentale importante per i padroni di casa soprattutto nei primi due set, rimanendo a oltre 70% di positività, salvo calare (tra errori e incisività) nel terzo aiutando il rientro in gara di Mirandola, poi comunque regolata 25-21 nel quarto set.

In particolare, però, a spingere con decisione la Canottieri Ongina verso la vittoria è stato il muro, a segno la bellezza di 19 volte (7 nel primo set) contro i quattro modenesi. Scatenati i due centrali gialloneri, con otto block vincenti per Bara Fall e sette per Beppe De Biasi.

Il commento di coach Bartolomeo a fine gara

“Faccio i complimenti a tutta la squadra abbiamo offerto una buona prestazione contro una formazione temibile e che abbiamo saputo limitare nei punti di forza. Siamo consapevoli di come questo campionato sia di alto livello, ricco di ottime squadre e quindi ogni sabato non è facile”.

Prossimo impegno in programma sabato 2 novembre alle 18 al palazzetto di Monticelli d’Ongina, contro i bresciani del Valtrompia Volley.

Tabellino

CANOTTIERI ONGINA-STADIUM MIRANDOLA 3-1

(25-23, 25-14, 18-25, 25-21)

CANOTTIERI ONGINA: Fall 13, Miranda 14, Amorico 6, De Biasi 14, Boschi 3, Caci 15, Cereda (L), Ferrari Ginevra, Kolev. N.e.: Rossi (L), Perodi, Ousse, Piazzi. All.: Bartolomeo

STADIUM MIRANDOLA: Bellei 8, Rustichelli 6, Ghelfi F. 16, Sartoretti 2, Luppi 9, Ghelfi G. 2, Catellani (L), Bertazzoni 1, Garusi 2, Bevilacqua. N.e.: Canossa, Scaglioni. All.: Barozzi

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank