Derby Serie D: Vigor Carpaneto e Fiorenzuola si sfidano con diversi obiettivi

derby serie d

E’ tempo di derby piacentino in Serie D Girone D per la 22° Giornata. Il Fiorenzuola di Mister Luca Tabbiani fa infatti visita alla Vigor Carpaneto di Mister Stefano Rossini al Campo Comunale San Lazzaro di Carpaneto Piacentino (PC), domenica 2 febbraio 2020 alle ore 14.30.

blank

Casa Vigor Carpaneto, padrone di casa

Per la Vigor Carpaneto si tratta del sesto confronto di campionato nella storia recente tra le due formazioni, con i biancazzurri di casa che andranno a caccia del primo successo storico contro i rossoneri. Nelle scorse due stagioni, poker di 1-1, mentre quest’anno all’andata il Fiorenzuola si impose nettamente 3-1. Al di là del discorso-derby, per la Vigor i punti in palio sono importanti soprattutto in chiave classifica, dal momento che il Carpaneto si trova in zona play out, mentre viceversa gli avversari di turno cercano il bottino pieno per insidiare, forti del secondo posto a -3, la capolista Mantova. La prima della classe è stata rallentata proprio dalla Vigor, che domenica scorsa ha strappato un pareggio al 94’ allo stadio “Martelli” grazie all’1-1 in extremis siglato da Federico Scappi, uno dei volti nuovi del mercato invernale della formazione del presidente Giuseppe Rossetti.

Casa Fiorenzuola

I rossoneri arrivano alla gara forti di un buon inizio di 2020, con 3 vittorie in 4 partite dall’inizio dell’anno solare e del girone di ritorno. I 44 punti totalizzati fino ad ora, con una media di 2,1 punti a partita, sono un buon bottino per capitan Guglieri e compagni, che arrivano ad una sfida da sempre sentita soprattutto dalle tifoserie.

Da quando la Vigor Carpaneto è stata abile a conquistare la promozione in Serie D, sono stati 5 i derby disputati tra le due compagini: nei primi 4, con Mister Dionisi e Mister Brando alla guida del Fiorenzuola, si sono registrati altrettanti pareggi con il medesimo risultato (1-1). Quest’anno, all’andata, è stato proprio Mister Tabbiani a cambiare il trend degli incontri, superando per 3-1 i biancocelesti al Velodromo Pavesi.

In casa rossonera, sarà importante il rientro di capitan Guglieri, dopo 3 giornate di squalifica, oltre a quello di Colantonio che ormai è rientrato completamente in gruppo dopo l’infortunio muscolare di fine dicembre.

Luca Piraccini, il miglior marcatore rossonero al momento con 8 centri, in una lista che comprende ben 11 giocatori andati a segno dall’inizio dell’anno nella squadra del Presidente Pinalli.

Le parole di mister Luca Tabbiani in vista del Derby Serie D

Le parole di mister Stefano Rossini, padrone di casa, in vista del Derby Serie D

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank