Falsi incidenti e frodi assicurative, trenta indagati: tra questi anche Matteo Rancan

auto pirata
Piacenza 24 WhatsApp

C’è anche il nome di Matteo Rancan, capogruppo della Lega in consiglio regionale e segretario della Lega Emilia, tra i trenta indagati della Procura della Repubblica di Piacenza in un’inchiesta su falsi incidenti e frodi assicurative che sarebbero state compiute nel piacentino tra tra la Valdarda e la Bassa.

Secondo l’accusa, l’esponente del Carroccio, tra aprile e maggio del 2021 avrebbe ottenuto un indennizzo di 893 euro dopo l’invio alla sua assicurazione di una fotografia, falsa per gli inquirenti, per dimostrare la rottura del parabrezza della sua vettura. Il consigliere del Carroccio, attraverso il suo legale, respinge le accuse: “Il mio cliente è rimasto del tutto sorpreso dalla notizia di essere indagato, tanto più per fatti da lui mai neppure pensati”, spiega il difensore di Rancan, Andrea Perini. Le accuse, a vario titolo, vanno dal falso alla truffa. Nelle indagini sono coinvolte anche due carrozzerie del piacentino.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank