Festa del Salame a Sarmato dal 24 al 26 maggio

Festa del Salame a Sarmato

Festa del Salame a Sarmato dal 24 al 26 maggio.

Per il 51° anno a Sarmato si rinnova il tradizionale appuntamento con le tre giornate dedicate alla valorizzazione del prodotto tipico locale per eccellenza. In particolare nell’area feste di Via Moia, si potranno degustare piatti tipici della tradizione piacentina. Qualche esempio? I tortelli con la coda, gnocchi al sugo e al gorgonzola. Inoltre pisarei e faso’, ottimi spiedini, succulente salamelle e ovviamente, sua maestà il salame cotto.

Ad accompagnare il Salame i prelibati salumi tipici piacentini e la buonissima pancetta cotta al vapore. Il tutto con ottimi vini, ma anche dalle patatine fritte e i dolci.

Per i più piccoli tanto divertimento nel paese piacentino con il Luna Park. Il Programma della Festa del Salame a Sarmato organizzata dalla Pro Loco: https://bit.ly/2JkrS0d

Noi, facciamo la Festa al Salame!!Siamo quelli di Sarmato e vi facciamo divertire !!!!Dal 24 al  26 maggio stand gastronomici con piatti tipici,danze con le orchestre  Manuel Comelli e Cinzia Davò, Daniele Cordani e  Macho.E domenica…dal mattino il Mercato del Consorzio 5 terre del Forte!!!Vi aspettiamo a Sarmato alla 51^ Festa del Salame organizzata dalla Pro Loco.