Festa della Befana 2024 il 14 gennaio con i Vigili del Fuoco di Piacenza

Festa della Befana 2024 Piacenza
Piacenza 24 WhatsApp

La Festa della Befana 2024 con i Vigili del Fuoco di Piacenza è stata rinviata a domenica 14 gennaio. L’inizio è previsto alle ore 14.

Anche quest’anno in occasione della festa dell’Epifania, domenica 14 gennaio, si svolgerà la consueta festa di benvenuto all’allegra “vecchietta”. Nel pomeriggio la Sede Centrale aprirà le proprie porte alla popolazione con la consueta esposizione di automezzi ed attrezzature, in attesa dell’arrivo della Befana.

L’evento è stato posticipato al 14 gennaio a causa delle avverse condizioni meteo previste per il 6 gennaio che non avrebbero consentito alla “Befana” di atterrare in sicurezza.

Il programma di domenica 14 gennaio

• Ore 14.30 apertura della sede
• Ore 15.30 arrivo previsto della Befana
• Ore 15.30 rinfresco a cura dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco – Sede di Piacenza
• Ore 17.00 spettacolo “mangiafuoco” a cura del gruppo “FOCO LOCO”
• Ore 17.30 fine manifestazione

Giocattolo per un sogno

Inoltre si rinnova l’iniziativa “un giocattolo per un sogno” in collaborazione con la Caritas Diocesana di Piacenza e Bobbio. In particolare tutti i bambini che lo desidereranno, in modo assolutamente volontario, possono portare un gioco, purché pulito ed in buono stato di conservazione, che successivamente verrà poi consegnato alla Caritas, per la successiva distribuzione ai bambini delle famiglie in difficili situazioni economiche.

Festa della Befana 2024 a Piacenza

blank
Radio Sound
blank blank