Incidente al GP Motonautico del Po a San Nazzaro, Alex Cremona portato in Elisoccorso a Parma. Aggiornamento: il campione è cosciente e inizia a ricordare i momenti dello schianto

Incidente ad Alex CremonaIncidente ad Alex Cremona

Incidente al GP Motonautico del Po a San Nazzaro, Alex Cremona portato in Elisoccorso a Parma. Il campione piacentino è cosciente, ma ha riportato nello schianto un forte trauma toracico e cranico.

Incidente ad Alex Cremona: aggiornamento del 13 luglio – ore 23 40

Alex si trova ricoverato a Parma, è cosciente e sta cominciando a ricordare le delicate fasi dell’incidente. Dallo schianto ha riportato fratture al torace, ma per ora non è previsto nessun intervento chirurgico. La decisione però sarà presa domenica 14 luglio.

L’incidente al Gp Motonautico del Po

L’incidente ad Alex Cremona, impegnato nel Campionato Europeo Formula 250, è avvenuto alla prima virata della prima manche di gara. Sul posto sono giunti immediatamente i soccorsi del 118 e l’elisoccorso che ha trasportato il campione piacentino all’ospedale di Parma.

Il campione piacentino dopo l’incidente – l’imbarcazione si è schiantata contro la riva – è risultato cosciente, ma a causa del trauma toracico e cranico commotivo è stato portato in serie condizioni al nosocomio di Parma.

Il fatto è avvenuto sabato 13 luglio, intorno alle ore 18, nel primo giorno di gare della nota manifestazione di motonautica in corso a San Nazzaro.