La gioia di Alessandro Bozzini, campione del mondo di pattinaggio artistico a rotelle: “Porterò la medaglia a scuola” – AUDIO

Alessandro Bozzini

Dopo l’Europeo conquistato ai primi di settembre, Alessandro Bozzini (18enne piacentino che agisce in coppia con Alice Piazzi) ha fatto suo anche il Mondiale di pattinaggio artistico a rotelle in Paraguay. Queste le sue parole a RadioSound.

blank

“E’ stata una bellissima esperienza. Era il mio primo Mondiale e non mi aspettavo di vincere. Dopo aver conquistato la leadership nel primo programma ho incominciato a pensare alla vittoria, però con Alice non ce l’aspettavamo. Avevamo paura della coppia che ci aveva battuto ai campionati italiani.

Alessandro Bozzini

L’intervista completa ad Alessandro Bozzini

Il commento dell’amministrazione comunale di Piacenza

“Una grandissima impresa che premia il talento di un giovane campione e che ci rende tutti molto orgogliosi.

Così il Sindaco Patrizia Barbieri e l’Assessore allo Sport Stefano Cavalli salutano lo straordinario successo conquistato da Alessandro Bozzini nei Mondiali di pattinaggio artistico rotelle in corso di svolgimento ad Asunciòn, in Paraguay.

“Dopo la vittoria agli europei di inizio settembre, il successo di oggi ai Mondiali, in coppia con la sua partner Alice Piazzi, è la migliore e più emozionante conferma delle grandi qualità tecniche e della straordinaria maturità di Alessandro. A lui, ai suoi tecnici, coreografi e tutti collaboratori esprimiamo le congratulazioni di tutta la città, in attesa di poterlo salutare al suo rientro a Piacenza”.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank