Maltempo, Paolo Corazzon: “Possibili rovesci e temporali anche nel piacentino fino al 26 giugno” – AUDIO

Maltempo Paolo Corazzon temporali fino al 26 giugno
Piacenza 24 WhatsApp

Maltempo, Paolo Corazzon: “Possibili rovesci e temporali anche nel piacentino fino al 26 giugno”. Lo ha detto l’esperto di 3B Meteo a Radio Sound.

Continua questo periodo molto variabile. Ora si è fermato un centro di bassa pressione tra la Liguria e la Toscana e tutte le regioni limitrofe ne sentono l’influenza, quindi anche in Emilia la situazione rimane instabile. Nelle prossime ore ancora acquazzoni e temporali, e domani (25 giugno) si replica nuovamente con molta variabilità. Poi da mercoledì la situazione sarà in graduale miglioramento e il sole da giovedì ritornerà protagonista.

Le problematiche sono portate da questo vortice di bassa pressione

Sì, la causa immediata è quella! C’è da chiedersi cosa ci faccia a fine giugno un centro di bassa pressione così attivo sul Mediterraneo e sull’Italia. Solito discorso, ormai le stranezze sono diventate la normalità. Quindi passiamo dei momenti che fa caldo da aprile a ottobre e poi un’estate come questa che non riesce a decollare. Un maggio e giugno così piovosi non li vedevamo da parecchio tempo.

Maltempo, Paolo Corazzon: “Possibili rovesci e temporali anche nel piacentino fino al 26 giugno” – AUDIO INTERVISTA

Gli esperti di 3B Meteo indicano che soltanto tra giovedì e venerdì questo vortice di bassa pressione inizierà a muoversi verso est favorendo un temporaneo aumento della pressione sull’Italia con tempo più soleggiato. Invece l’estate continua senza particolari problemi al Sud sfiorato solamente in modo parziale da questa situazione. 

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank