Norme anti-contagio, intensificati i controlli lungo le strade nei territori di confine

Norme anti-contagio, intensificati i controlli lungo le strade nei territori di confine. Il prefetto Daniela Lupo, ha voluto ricordare agli amministratori locali presenti come l’emergenza sanitaria in atto richiede ancora uno sforzo collettivo. Obiettivo evitare che il COVID continui a diffondersi accrescendo l’impatto sul sistema sanitario pubblico e, segnatamente, sulla rete ospedaliera.

Il Comitato provinciale Ordine e Sicurezza Pubblica ha esaminato poi le principali criticità territoriali dove si possono creare assembramenti (piazze, strade, etc.). Si è disposto che i controlli su tali punti saranno incrementati in un’ottica di deterrenza e prevenzione; sanzionando i comportamenti posti in essere in violazione della normativa vigente.

Particolare attenzione sarà per i territori di confine con l’intensificazione dei controlli viabilistici; si intensificheranno i controlli preso le grandi aree di vendita e i centri storici.

Il Prefetto ha ribadito l’importanza di una rigorosa osservanza del DPCM. Si pone come essenziale per la riduzione e/o comunque per il non aggravamento della curva epidemiologica in questa provincia.

Ha ricordato inoltre che i controlli non possono prescindere da una responsabilizzazione dei comportamenti dei singoli e condiviso con gli Amministratori locali, la necessità che, ognuno per il proprio ambito, proseguano nella comunicazione istituzionale, sensibilizzando sui comportamenti da tenere.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank