
“Le condotte prevaricatrici del Primario erano da tempo note a gran parte del personale, tanto che lo stesso si vantava nei discorsi con colleghi uomini di quanto compiva ai danni delle vittime, ricevendo in talune occasioni persino suggerimenti sugli atti sessuali da compiere in futuro“.
Questo si leggeva nella nota ufficiale della questura di Piacenza. Parliamo ovviamente dell’arresto di Emanuele Michieletti, primario di Radiologia accusato di violenza sessuale aggravata. Le indagini, infatti, avrebbero fatto emergere una sorta di complicità di alcuni colleghi. Colleghi che, di fronte ai racconti del primario, avrebbero addirittura fornito consigli su come agire con maggiore efficacia.
I termini di questi consigli sono ora sotto la lente degli inquirenti. Per eventuali dispensatori di suggerimenti si potrebbe profilare l’ipotesi di favoreggiamento. Uno scenario che andrebbe ad aggravare ulteriormente il quadro già drammatico.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.