Serie B1 – Esperia non fa sconti: a Cremona il Fumara MioVolley battuto in tre parziali

fumara miovolley

Il Fumara MioVolley non riesce ad impensierire le cremonesi dell’Esperia che conquistano così tre punti dopo altrettanti set di partita: arriva ora la pausa pasquale prima delle due sfide con Tirabassi & Vezzali e Alsenese che decideranno la corsa salvezza.

Coach Codeluppi sceglie la diagonale Allasia-Liguori, Scarabelli e Falucci bande, Amatori e Guaschino al centro con Nasi libero.

blank

Avvio di partita piuttosto combattuto: il primo vantaggio è biancoblu, Esperia risponde guadagnando l’8-7 e allungando fino all’11-8 che vale il primo timeout in casa Fumara. Guaschino lascia il segno con un primo tempo (13-10) ma sono le cremonesi a restare avanti (16-11). Il cambio in diagonale con gli ingressi di Caviati e Chinosi non sortisce gli effetti sperati: si chiude sul 25-16.

Il servizio di Lodi rende la vita difficile alla seconda linea biancoblu (4-0), rispondono Guaschino e Falcucci (7-5) ma le cremonesi premono nuovamente sull’acceleratore (11-6). Due ace di Pionelli rendono più solido il vantaggio gialloblu (16-10), Amatori alza il muro del 18-12, gli ingressi di Nedeljkovic e Sacchi regalano una piccola spinta al Fumara che però non trova l’aggancio, 15-19 è lo score finale.

Terzo set che si apre in equilibrio con i punti di Falcucci e Scarabelli (6-6). Cremona tenta la prima sterzata del parziale (12-9) con coach Codeluppi a fermare il gioco sul 14-10. Chinosi trova una diagonale strettissima per il 17-13, si arriva fino al 18-16 prima e al 20-18 poi ma l’allungo decisivo è di Esperia per il definitivo 3-0 finale.

ESPERIA CREMONA-FUMARA MIOVOLLEY 3-0

(25-16; 25-19; 25-18)

ESPERIA CREMONA: Brandini 11, Badini 2, Ravera 3, Lodi 14, Crestin 1, Coppi 11, Rizzieri 1, Pionelli 9, Pedretti 2, Martino, Zampedri (L). NE: Arcuri, Decordi. All. Magri-Denti

FUMARA MIOVOLLEY: Allasia 1, Caviati, Liguori 3, Chinosi 7, Scarabelli 9, Falcucci 6, Antola, Sacchi 1, Amatori 7, Guaschino 7, Nedeljkovic, Nasi (L). All. Codeluppi-Falco

Serie C – Sport Club Parma vittorioso in quattro set, il Busa Trasporti subisce un 3-1

Il Busa Trasporti MioVolley subisce una sconfitta interna per mano dello Sport Club Parma vittorioso sul campo di Gossolengo in quattro set, le biancoblu riescono a trovare una reazione soltanto nel terzo parziale che però non basta a ribaltare la situazione.

Coach Anni sceglie la diagonale Bianchini-Moretti, Ferri e Galibardi sono le bande, Martino e Nappa le centrali con Passerini libero.

Avvio di gara con il punteggio in equilibrio e Boselli a completare la diagonale, il primo strappo arriva dai nove metri ospiti che si portano sul 9-11 e poi trovano un break di altri quattro punti per il 9-15. I timeout e l’ingresso di Cordani sul 13-21 non invertono la rotta: lo Sport Club chiude 14-25.

Parma parte meglio anche nel secondo parziale guadagnando fin dai primi scambi un buon margine di sicurezza (3-8). Girandola di cambi con gli innesti di Sansò, Cordani, Moretti e Longinotti ma lo score si proietta sul 10-20: punteggio finale del tutto identico a quello del set precedente, 14-25.

Cambia ancora la diagonale in avvio di terzo parziale con Sansò, in campo c’è anche Cordani. Cambia anche l’inerzia con il Busa Trasporti che apre bene (5-1) e prosegue meglio (16-9). Le ospiti però non si scompongono e riguadagnano terreno fino al 19-18: qui un time-out di coach Anni è decisivo, le biancoblu arrivano infatti al 25-18.

Nonostante la conquista del terzo set però il MioVolley non riesce a ripetersi nel parziale successivo che decide quindi l’incontro: Parma mantiene sempre punti di vantaggio fino al definitivo 13-25 che chiude la gara in favore delle ospiti.

BUSA TRASPORTI MIOVOLLEY-SPORT CLUB PARMA 1-3

(14-25; 14-25; 25-18; 13-25)

BUSA TRASPORTI MIOVOLLEY: Bianchini 1, Moretti, Sansò 9, Boselli 3, Ferri 4, Galibardi 9, Cordani 8, Martino 6, Nappa 7, Passerini (L), Longinotti (L). NE: Bossalini, Colombini, Favari. All. Anni

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank