Stefano Savo è il nuovo comandante dei carabinieri: “Sicurezza partecipata e prevenzione” – AUDIO

dav

“Sicurezza partecipata e prevenzione”. Sono queste le parole chiave di Stefano Savo, nuovo comandante provinciale dei carabinieri di Piacenza. Incarico che ha assunto dal 13 novembre scorso. E’ nato a Colleferro (RM) il 14 novembre 1963, è coniugato e padre di due gemelli.

“Prevenzione come elemento preordinato rispetto all’intervento di polizia giudiziaria in senso stretto. Intendo proseguire nel solco delle precedenti esperienze, rafforzandone i risultati”.

Promosso Colonnello nel gennaio 2012, ha proseguito la sua esperienza professionale come Comandante della Scuola Allievi Carabinieri di Fossano per poi assumere il ruolo di Comandante Provinciale di Modena, retto per 4 anni.

Dal novembre 2016 al novembre 2019, è stato Capo di Stato Maggiore della Legione Carabinieri “Veneto”. E’ laureato in Giurisprudenza e in Scienze della Sicurezza Interna ed Esterna, ha conseguito il Master di 2° livello in Scienze Strategiche ed ha frequentato il 10° corso presso l’Istituto Superiore di Stato Maggiore Interforze.