Verifiche su appalti, guardia di finanza al teatro Municipale

Verifiche su appalti. La guardia di finanza alla Fondazione Teatri di Piacenza. Le fiamme gialle pare abbiano acquisito gli atti relativi all’appalto concesso dalla Fondazione a Teatro Gioco Vita per la gestione delle stagioni teatrali.

Da quanto emerge, sempre dalle prime informazioni, pare che non vi siano ipotesi di reato specifiche né indagati. Tutto sarebbe partito da un esposto di un regista teatrale piacentino. Questi avrebbe avanzato dubbi circa la legittimità della concessione alla compagnia diretta da Diego Maj.

Altri dettagli, però, non si conoscono.

Teatro Gioco Vita

“I progetti creativi si inseriscono nell’idea di aprire a nuovi orizzonti produttivi nella scena per i ragazzi e i giovani come pure nella ricerca e nella danza. Teatro Gioco Vita affianca l’attività sul territorio di Piacenza e provincia (direzione artistica e organizzativa della Stagione di Prosa del Teatro Municipale di Piacenza, organizzazione di rassegne teatrali e altri eventi culturali, ospitalità, laboratori, formazione) ad una dimensione sempre più internazionale che ha portato i suoi spettacoli di teatro d’ombre ad essere rappresentati, oltre che in Europa, negli Stati Uniti, in Brasile, Messico, Canada, Giappone, Cina, Israele, Taiwan e Turchia”. Dal sito di Teatro Gioco Vita.

Leggi anche