Energie rinnovabili, quale futuro prossimo: secondo incontro giovedì 2 febbraio alle 21

blank
Piacenza 24 WhatsApp

Continua con la seconda serata l’iniziativa del Circolo Legambiente di Piacenza “Emilio Politi” per promuovere la conoscenza e la partecipazione alle comunità energetiche. Dopo la prima serata dedicata alle “Comunità Solari” con il prof.Leonardo Setti, Giovedì prossimo 2 Febbraio alle ore 21 presso l’Auditorium della Fondazione di Piacenza e Vigevano di via S. Eufemia 12/13 a Piacenza, si terrà la serata dedicata alle “Comunità Energetiche Rinnovabili” e all’ “autoconsumo collettivo”, cioè condominiale, con il patrocinio del Comune di Piacenza e la presenza dell’assessore Serena Groppelli.

Alla serata parteciperanno Maria Assunta Vitelli, esperta di AzzeroCO2 (Roma)” le CER,cosa sono e quale occasione offrono a cittadini, condomini, Amministrazioni ed imprese”, Paola Fagioli direttrice di Legambiente regionale Emilia Romagna “Le opportunità per la costruzione delle CER in Emilia Romagna”, e Andrea Poggio della Segreteria Nazionale di Legambiente” Casi concreti di CER nel Lodigiano”.

Si approfondiranno quindi queste nuove forme innovative di produzione, condivisione e consumo di energie attraverso impianti di produzione locale il cui obbiettivo è generare benefici ambientali, sociali ed economici per la comunità a scala locale. Condividere l’energia localmente è il nuovo paradigma di produzione e consumo di energia che rende i cittadini, le imprese e i comuni protagonisti sui loro territori, con benefici effetti sui costi, riduzione dei consumi, povertà energetica e lotta al cambiamento climatico.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank