In questo spazio è possibile consultare la serie di eventi fino a domenica 25 gennaio 2026 a Piacenza e dintorni. Presenti inoltre gli appuntamenti, le mostre e le rassegne teatrali del territorio.
Martedì 20 gennaio
Alle 18, nel foyer del Teatro Municipale a ingresso libero, è in programma il secondo appuntamento di #AperiOpera, rassegna giunta quest’anno alla settima edizione.
Giovedì 22 gennaio
Alle 18, il PalabancaEventi di via Mazzini ospita la conferenza con il direttore dei Musei Civici di Palazzo Farnese (e curatore scientifico della citata mostra) Antonio Iommelli sul tema “Il trionfo a cavallo: arte e potere nella statuaria equestre (XV e XVII secolo)”.
Alle ore 17 presso il salone d’onore della Fondazione di Piacenza e Vigevano è in programma “La speranza del malato”.
Venerdì 23 gennaio
Pantheon, la 43ª edizione a Piacenza Expo.
Shamzy porta in scena “Stato Interessante” alle ore 21 al Teatro President.
Alle ore 21:00 al Teatro Manicomics – via Scalabrini n° 19 Piacenza, Andrea Robbiano porta in scena “Nessuno”. Lo spettacolo fa parte della rassegna Rido Sogno e Volo.
Sabato 24 gennaio
Pantheon, la 43ª edizione a Piacenza Expo.
Domenica 25 gennaio
“Matinées a Palazzo Farnese”, torna dal 25 gennaio al 3 maggio a Palazzo Farnese la rassegna proposta dall’associazione Amici della Lirica.
Appuntamenti, festival e stagioni teatrali
“HeArt of Gaza” alla Biblioteca Passerini Landi, è in programma la mostra di opere d’arte dei bambini di Gaza. Da martedì 20 a giovedì 29 gennaio 2026, nello spazio espositivo piano terra.
E’ stata prorogata al Collegio Alberoni l’apertura della mostra Il Racconto della Carità. La vita, le opere e le parole di Vincenzo de’ Paoli: l’esposizione sarà visibile fino a domenica 25 gennaio 2026.
“Matinées a Palazzo Farnese”, torna dal 25 gennaio al 3 maggio a Palazzo Farnese la rassegna proposta dall’associazione Amici della Lirica.
“Rido Sogno e Volo”, rassegna di Clown e Teatro Circo Contemporaneo a Piacenza fino al 29 marzo 2026.
Celebrazioni per il quarto centenario di fondazione della Congregazione della Missione di San Vincenzo de’ Paoli fino a marzo 2026.
Stagione teatrale 2025/26 del Teatro Duse di Cortemaggiore.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
