Fusione camere di commercio, Forza Italia: “Riaprire la discussione”

Ripartenza, Papamarenghi
Piacenza 24 WhatsApp

Fusione Camere di Commercio di Piacenza, Parma e Reggio Emilia, riaprire la discussione. E lo si faccia valutando soluzioni maggiormente rispettose della salvaguardia dell’autonomia. A tornare con forza sulla vicenda, che sta nuovamente tenendo banco in questi giorni, sono il deputato di Forza Italia, Galeazzo Bignami e Jonathan Papamarenghi, commissario provincia di Forza Italia Piacenza.

“Il dibattito si è acceso da tempo e del resto queste fusioni stanno suscitando polemiche in tutta Italia. La normativa introdotta dal Pd non tiene conto delle peculiarità territoriali e finanziarie. Non lascia aperta nessuna possibilità di restare indipendenti. Accorpamenti calati dall’alto, con pochissimo spazio per il dibattito e la riflessione. Soluzioni che certamente non mettono al centro le identità territoriali. Ma nemmeno la necessità di fornire a cittadini e imprese servizi efficienti e soprattutto di prossimità”.

“Affermare la necessità di riaprire il dibattito giungere a una modifica normativa che consenta di superare tali criticità”. Conclude Papamarenghi: “Ma non solo. L’auspicio è che la realtà piacentina torni ad avere la centralità che merita nei nuovi assetti riorganizzativi che si prospettano a qualunque livello”.

Leggi anche

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank