Nuovi insediamenti commerciali, anche per l’area di via Einaudi bocciatura in vista

Il Comitato Urbanistico di Area Vasta si è riunito ieri per discutere la proposta di accordo operativo APP8-Einaudi, che ipotizza una nuova struttura per attività commerciali all’interno di un’area di superficie complessiva pari a 12.700 metri quadri, nelle adiacenze di via Einaudi.

COS’E’ IL CUAV

Alla fine di ottobre, il CUAV aveva bocciato le due aree lungo Corso Europa, tra via Madre Teresa di Calcutta e via Da Caverzago, e l’area Galnea alla Veggioletta. Ora sembrerebbe proprio che anche l’area Einaudi sia destinata ad andare verso una bocciatura. Resterebbe così solo l’ex Camuzzi, sempre nella zona di Corso Europa adiacente a via Rigolli.

Il 25 ottobre si era tenuto persino un incontro in Sant’Ilario, incontro finalizzato a presentare e discutere il progetto di via Einaudi. Erano presenti sia gli investitori privati che i comitati contrari a nuova cementificazione. Ma anche alcuni residenti potenzialmente d’accordo con il progetto del nuovo insediamento commerciale. Ora però la pratica rischia di chiudersi sul nascere.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank