Agricoltura, Gallizioli (Coldiretti): “2021 solo in parte anno della rinascita, comunque il settore con le sue eccellenze non si è mai fermato” – AUDIO

Gallizioli (Coldiretti): “2021 solo in parte anno della rinascita. Le difficoltà ci sono state, ma l’agricoltura non si è mai fermata” - AUDIO

Agricoltura, Gallizioli (Coldiretti): “2021 solo in parte anno della rinascita, comunque il settore con le sue eccellenze non si è mai fermato”. A dirlo è il direttore della Federazione di Piacenza ospite a Radio Sound. Fino al 24 dicembre Coldiretti Piacenza è presente nella casetta in piazza Cavalli con le sue aziende di Campagna Amica a rotazione per la vendita diretta dei prodotti a km zero. In particolare è possibile regalare la bontà delle tipicità piacentine attraverso le Strenne di Natale.

blank

La nostra presenza in Piazza Cavalli spiega Gallizioliè una opportunità unica per presentare le eccellenze dei nostri prodotti che sono veramente tanti e di qualità. Poi è importante far conoscere le nostre aziende che hanno veramente una storia e conoscenza unica. Questo momento spero possa allentare le difficoltà del periodo che stiamo attraversando a causa della pandemia”.

Il 2021 è stato l’anno della rinascita?

“ In parte. Come mondo agricolo abbiamo subito diverse difficoltà per il Covid, ma il nostro settore è stato lo strumento che ci ha permesso, e lo farà anche in futuro, di uscire da questo momento difficile. Non ci siamo mai fermati, abbiamo continuato a mettere sulla tavola dei cittadini le eccellenze del territorio e proseguiremo a farlo, quindi credo che questo mondo sia una grande testimonianza per far capire l’importanza del legame tra il produttore e il consumatore”.

I giovani, nonostante il periodo, continuano ad avvicinarsi al mondo dell’agricoltura

“Sì. Credo sia uno dei pochi settori in cui c’è un’inversione di tendenza importante. Tanti ragazzi e donne si avvicinano all’agricoltura anche per una volontà di cambiare il proprio stile di vita. Questo settore, come si dice da noi, oggi è tanta roba! In particolare perché si tratta di un ritorno alle origini, un ritrovare natura e tradizioni, ma soprattutto è un grande strumento imprenditoriale”. 

Roberto Gallizioli (Coldiretti): AUDIO interviste

Sito della Federazione di Piacenza.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank