Si perde mentre cerca funghi, notte tra i boschi per una 74enne: ritrovata in buone condizioni – FOTO

blank

Si perde mentre cerca funghi, notte tra i boschi per una 74enne.

Radio Sound blank blank blank blank

Una donna di 74 anni residente a Vigolzone nella mattinata venerdì 16 Ottobre è andata funghi con il figlio nelle alture intorno a Bettola e più esattamente nella frazione di Leggio.

Hanno iniziato a cercare funghi, ognuno con la propria cesta e distanziati. Intorno alle 15,30 il figlio si è accorto che la madre non era più nei paraggio. Molto preoccupato ha iniziato a cercare la madre senza risultati. A quel punto ha deciso di recarsi presso la caserma dei carabinieri a fare la denuncia di scomparsa.

blank

Immediatamente, la Prefettura di Piacenza ha attivato il Piano di Ricerca. Intorno alle 23.30, sul posto si sono recate tre squadre del del Soccorso Alpino e Speleologico, stazione Monte Alfeo, la stazione del CNSAS di Pavia i Carabinieri di Bettola e un drone dotato di termocamera.

In zona non c’era segnale telefonico ed era quindi impossibile contattare la donna o applicare lai proceduta dell’SMS locator. Alle ricerche si erano uniti anche il figlio e altre persone; fortunatamente intorno alle 4.30 i soccorsi hanno ritrovato la signora. La donna era molto vicino ad un sentiero CAI.

Molto infreddolita ma cosciente, la dispersa è stata accompagnata in strada dove ad attendere c’era l’ambulanza. Visitata dal personale medico la donna ha rifiutato il ricovero.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank