Domenico, William e Costantino: tra i cento nomi della musica italiana secondo il celebre magazine Rockit. I genitori “invitati” da papa Francesco

Piacenza 24 WhatsApp

Un cofanetto contenente 35 canzoni, quelle canzoni che Domenico Di Canio, William Pagani e Costantino Merli, avevano composto nel corso degli anni, frutto della loro passione per la musica. Parliamo dei ragazzi deceduti nel tragico incidente stradale del 10 gennaio 2022. Insieme a loro Elisa Bricchi: i quattro giovani erano caduti nel fiume Trebbia, nei pressi di Calendasco, perdendo la vita. Amici legati dall’amore per il rap, supportati dallo studio di registrazione che William aveva allestito a Castel San Giovanni.

Nel corso del tempo i tre amici hanno prodotto e scritto tanto, proprio per questo motivo i genitori hanno deciso di valorizzare l’attività dei propri ragazzi. E lo hanno fatto pubblicando il disco “Oorigine – Libertà degli angeli”, un cofanetto contenente 3 cd, (due di Domenico, in arte Dome e uno di Costantino, in arte Milions). Ebbene, il disco dei tre amici è stato incluso dal giornalista Dario Falcini tra “I 100 nomi dell’anno della musica italiana”. Ecco un breve stralcio di ciò che scrive Falcini: “Questa è la storia che più mi è pesato raccontare quest’anno, e allo stesso tempo quella cui maggiormente mi sono affezionato”. Il resto dell’articolo lo potete leggere a questo link.

Nel frattempo il prossimo 11 gennaio Papa Francesco accoglierà in udienza le famiglie dei quattro ragazzi deceduti.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank